Hanwag è un produttore di scarpe da trekking e da montagna della Baviera, Germania. HANs WAGner aprì il suo negozio di scarpe nel 1921, proprio come suo padre. Dopo poco tempo ha iniziato a disegnare e produrre scarpe da solo e così è nato Hanwag. Dal 1921 ad oggi, Hanwag è il simbolo dell'artigianato tradizionale combinato con l'innovazione tecnica, la qualità e una vestibilità unica. Dal 1921 ad oggi, Hanwag è un simbolo di artigianato tradizionale combinato con la competenza tecnica, l'innovazione continua, la durata e la tradizione. Da quasi 100 anni, Hanwag produce calzature da alpinismo e da trekking funzionali e di alta qualità nella sua sede di Vierkirchen, vicino a Monaco. Insieme ad esperti atleti professionisti - alpinisti, trekker e guide alpine - i loro designer e sviluppatori di scarpe creano calzature innovative per l'uso all'aperto che sono perfezionate fino al più piccolo dettaglio.
La vestibilità di Hanwag è una leggenda in sé. Oltre nove decenni di esperienza, una superba artigianalità, i migliori materiali e sofisticate tecniche di produzione spiegano il perché. E questo è ulteriormente confermato dal regolare feedback dei clienti e dai premi di design del settore. Tutti gli scarponi e le scarpe Hanwag sono realizzati specificamente per uomini e donne, per una determinata categoria o area di attività, utilizzando forme speciali che sono state continuamente ottimizzate nel corso degli anni.Se avete una scarpa Hanwag in una particolare misura, non è detto che tutte le calzature Hanwag in quella misura vi vadano bene. Questo perché usiamo forme particolari per particolari tipi di attività.
Hanwag ha sempre avuto la durabilità come filosofia e quindi applica nella produzione esclusivamente due tecniche per realizzare calzature veramente robuste e durature: la doppia cucitura e la costruzione cementata. Continuando ad utilizzare la costruzione a doppia cucitura, Hanwag mantiene anche una tecnica tradizionale di fabbricazione di scarpe artigianali che pochi altri calzolai padroneggiano ancora. Grazie alla loro costruzione cementata o a doppia cucitura, tutti i modelli Hanwag sono completamente risuolabili, il che si traduce in una scarpa che dura più a lungo con una buona stabilità e questo è il marchio di fabbrica di Hanwag.